Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Corti in quarantena, il bando gratuito di Oberon Media per videomaker creativi

5172256_1302_elisabetta_pellini_concorso_cortometraggi_emergenza_covid_oberon_media_cinema_aprile_2020 (1)Per i videomaker in quarantena è arrivato il momento di mettersi in gioco partecipando al bando per il Festival di cortometraggi “A casa con Oberon Media”. Al bando – ideato e realizzato dalla società di produzione e distribuzione Oberon Media – potranno competere cortometraggi inediti a tema libero, in lingua italiana, realizzati a casa durante il periodo di isolamento per l’emergenza #covid, della durata tra 1 e 6 minuti. Potranno partecipare singoli registi o gruppi (purché tutti i concorrenti abbiano raggiunto la maggiore età alla data di chiusura delle iscrizioni). Sono esclusi i cortometraggi realizzati con l’apporto non insignificante di soggetti non rientranti nei requisiti di età (ma gli attori sono permessi).

L’iscrizione al bando è gratuita, basterà compilare e inviare il modulo online sul sito dell’evento: numberacasaconOberonMedia-Festivalpercortometraggi. Il cortometraggio potrà essere inviato successivamente, entro e non oltre il 28 aprile 2020. Il regolamento al link www.oberonmedia.it/concorso.

Al vincitore andrà un premio di 1.000 euro e sarà anche assegnato un Premio del Pubblico, attraverso il conteggio dei like sui cinque corti ammessi in finalissima che saranno comunque diffusi sui social media e i canali di Oberon Media, di terzi qualificati e parteciperanno alla serata di Gala Virtuale che si terrà in streaming del 14 maggio 2020. Durante il gala saranno proiettati i 5 corti finalisti seguiti da una sessione di domande e risposte con gli autori e/o gli attori e saranno proclamati i vincitori e assegnati i premi.

La giuria è composta da professionisti del settore cinematografico e audiovisivo quali il regista Ferdinando Vicentini Orgnani (presidente), il coordinatore progetti di Oberon Media Ernesto Leotta (segretario), il regista Marco Amenta, lo storico e giornalista Salvo Trapani, l’attrice Elisabetta Pellini (foto).

Corti in quarantena, il bando gratuito di Oberon Media per videomaker creativiultima modifica: 2020-04-15T22:29:16+02:00da giorgio6614
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment