Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cannes promuove “Carol” e Cate Blanchett, protagonista di una passione lesbo

Nel 2013 fu lo scandaloso “La vita di Adele” a trionfare a Cannes e quest’anno un’altra storia tutta al femminile è pronta ad acchiappare la Palma d’Oro. Il film di Todd Haynes “Carol” ha come protagoniste Cate Balnchett e Rooney Mara, nei panni di una coppia di lesbiche degli Anni Cinquanta.

C_4_foto_1336156_imageNei giorni scorsi la Blanchett aveva dichiarato di avere avuto in passato ‘relazioni’ con donne, salvo poi chiarire di non essere omosessuale.
Sebbene resti il sospetto che si sia trattata di un’operazione di marketing per il lancio del film, le dichiarazioni sono state un’occasione per parlare del problema omofobia proprio nella giornata – il 17 maggio – dedicata a questo tema. “Viviamo in un’epoca profondamente conservatrice – ha detto l’attrice – In una settantina di posti nel mondo l’omosessualità è persino illegale. Anche ad Hollywood c’è un crescente coro sul sessismo ed è importante parlarne”.
Il film mostra Carol (Cate Blanchett) pronta a perdere marito e figlio, pur di seguire … Continua>>>

Cannes promuove “Carol” e Cate Blanchett, protagonista di una passione lesboultima modifica: 2015-05-19T08:10:39+00:00da giorgio6614
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment